Nel 2010 nasce un nuovo centro per le Discipline Olistico Bionaturali a La Spezia.

In sinergia con l'associazione culturale Respiro Vivo , il sistema olistico LE CINQUE VIBRAZIONI® ed il contesto culturale delle 5 terre, il centro propone corsi mirati al benessere dell'individuo, trattamenti olistici atti a ripristinare l'equilibrio energetico attraverso la stimolazione dei 5 sensi con tecniche di origine orientale.

L'obbiettivo delle attività promosse nel centro, tanto le ginnastiche energetiche quanto i trattamenti che vi si ricevono, è quello di fornire un supporto, attivo(ginnastica) e passivo(trattamenti),alla persona per ritrovare un equilibrio globale spirito-mente-corpo. Movimenti mirati, respirazione consapevole, diffusione di aromi di olii essenziali, stimolazione di specifici punti e zone, le frequenze energetiche delle luci colorate e le musiche che accompagnano le attività corporee sono tutti strumenti che arricchiscono il nostro essere di "energia vitale".

Così pure agisce la terra che ci ospita, la regione delle cinque terre, i cui prodotti costituiscono uno stimolo fortissimo dei sensi: gli aromi che si sprigionano dal suo territorio, il suono del mare che si infrange sulle scogliere, la vista di un paesaggio così intenso e particolare da richiamare ogni anno, ed in ogni stagione, numerosissimi visitatori da tutto il mondo.

La sede è situata in una via centralissima della città, servita dalle maggiori linee urbane di trasporto pubblico e, allo stesso tempo, ad un passo dalla zona commerciale pedonalizzata.

L'indirizzo è VIA R.DEI NOBILI 34, angolo Via Gramsci.
Visualizzazione ingrandita della mappa

Il centro offre in differenti fasce orarie: corsi di ginnastica energetica, corsi di formazione in tecniche di trattamento olistico, trattamenti olistici (come shiatsu, thai, tuina, 5vibrazioni, riflessologia del piede) e si propone anche come spazio per seminari e conferenze volte alla divulgazione delle discipline bionaturali.

Tutte le attività che si svolgono nel centro sono rivolte ai soci attraverso l'affiliazione all'AICS, Associazione Italiana Cultura Sport, riconosciuta dal CONI. L'iscrizione all'associazione è contestuale alla partecipazione di una qualsiasi delle attività proposte dal centro. La tessera associativa Respiro Vivo garantisce le coperture assicurative Fondiaria-Sai durante la pratica di attività e corsi, organizzati da Respiro Vivo. Inoltre la tessera dà diritto a sconti o agevolazioni presso enti con “convenzioni nazionali” come illustrato sul sito www.aics.info e sulla “Guida ai Servizi” consegnata con la tessera.

Respiro Vivo ha voluto offrire ai propri soci ulteriori agevolazioni a carattere locale e quindi ha cercato - e continua a farlo – esercizi che, associandosi, accettino di garantire a tutti i soci condizioni di favore.