Nel 2010 nasce un nuovo centro per le Discipline Olistico Bionaturali a La Spezia.

In sinergia con l'associazione culturale Respiro Vivo , il sistema olistico LE CINQUE VIBRAZIONI® ed il contesto culturale delle 5 terre, il centro propone corsi mirati al benessere dell'individuo, trattamenti olistici atti a ripristinare l'equilibrio energetico attraverso la stimolazione dei 5 sensi con tecniche di origine orientale.

L'obbiettivo delle attività promosse nel centro, tanto le ginnastiche energetiche quanto i trattamenti che vi si ricevono, è quello di fornire un supporto, attivo(ginnastica) e passivo(trattamenti),alla persona per ritrovare un equilibrio globale spirito-mente-corpo. Movimenti mirati, respirazione consapevole, diffusione di aromi di olii essenziali, stimolazione di specifici punti e zone, le frequenze energetiche delle luci colorate e le musiche che accompagnano le attività corporee sono tutti strumenti che arricchiscono il nostro essere di "energia vitale".

Così pure agisce la terra che ci ospita, la regione delle cinque terre, i cui prodotti costituiscono uno stimolo fortissimo dei sensi: gli aromi che si sprigionano dal suo territorio, il suono del mare che si infrange sulle scogliere, la vista di un paesaggio così intenso e particolare da richiamare ogni anno, ed in ogni stagione, numerosissimi visitatori da tutto il mondo.

La sede è situata in una via centralissima della città, servita dalle maggiori linee urbane di trasporto pubblico e, allo stesso tempo, ad un passo dalla zona commerciale pedonalizzata.

L'indirizzo è VIA R.DEI NOBILI 34, angolo Via Gramsci.
Visualizzazione ingrandita della mappa

Il centro offre in differenti fasce orarie: corsi di ginnastica energetica, corsi di formazione in tecniche di trattamento olistico, trattamenti olistici (come shiatsu, thai, tuina, 5vibrazioni, riflessologia del piede) e si propone anche come spazio per seminari e conferenze volte alla divulgazione delle discipline bionaturali.