StretQIng

“L’uomo nasce debole e delicato, muore rigido e duro. L’albero nasce flessibile e tenero,muore inflessibile e forte. Così rigido e robusto sono i modi della morte, debole e flessibile sono i modi della vita.”
Lao Tsu

Descrizione

StretQIng è un modo dinamico di ascoltare il corpo, esplorarlo attraverso il movimento, sfrutta le figure e le posizioni della tradizioni orientali, organizzandole in sequenze specifiche per un accurato lavoro sui canali energetici, unendo la consapevolezza corporea e del respiro alla postura e al movimento. Come il Qi Gong attiva i più importanti centri energetici, secondo la medicina tradizionale orientale a e ristabilisce l’armonia e i flussi tra gli organi. Opera un efficace allungamento di fasce e muscoli migliorando lo scorrimento di energia vitale in tutti i distretti corporei.

Sfrutta le posture della tradizioni orientali organizzandole in sequenze specifiche per un lavoro accurato sui canali energetici, unendo la consapevolezza corporea e del respiro alla postura ed al movimento.
Attiva i più importanti centri energetici, secondo la medicina orientale classica, e ristabilisce l’armonia e i flussi tra gli organi, la sinergia tra i tessuti e la percezione conscia degli scorrimenti circolatori fisici e sottili.
Opera un efficace allungamento di fasce e muscoli migliorando lo scorrimento di energia vitale in tutti i distretti corporei, facendone percepire meglio le sensazioni nella pausa e nel movimento.

 

A chi è consigliato

E’ una ginnastica che sollecita il movimento dell’energia vitale nel corpo e per questo motivo possono trarne vantaggio persone di tutte le età.